UAE Team Emirates, Kristoff: “Abbiamo fatto molti cambiamenti, ma anche tenuto alcune cose buone”

Alexander Kristoff aggiunge giorni di corsa al suo inizio di stagione. Ritenendo di non essere arrivato abbastanza in forma agli appuntamenti cruciali della primavera nel 2018, quest’anno il corridore della UAE Team Emirates è voluto partire leggermente prima, facendo qualche corsa in più durante l’inverno. Il suo 2019 è dunque iniziato con il Challenge Mallorca e ora partecipa alla Volta a la Comunitat Valenciana, in programma sino a domenica. In seguito sarà al Tour of Oman (16-21 febbraio) e all’UAE Tour (24 febbraio – 2 marzo), con l’obiettivo di farsi trovare pronto per la Parigi – Nizza (10-17 marzo), appuntamento nel quale iniziare a testare le gambe in vista dell’arrivo delle classiche.

Farò molti giorni di corsa prima della partenza della Nizza – ci spiega – Qui possono fare una buona preparazione, visto che il percorso è impegnativo, seppur con una tappa facile alla fine. Spero che le gambe saranno buone, per poter seguire in salita perché se vieni staccato troppo presto non vai nel duro e io invece ho bisogno di soffrire. Per adesso mi sento abbastanza bene, anche se ho preso un raffreddore a Mallorca, che spero non mi dia troppi problemi in queste prime corse”.

Se durante le scorse settimane più volte sono emerse perplessità per l’arrivo di Fernando Gaviria, che in molte occasioni potrebbe finire con rubargli la scena, il corridore norvegese sembra ora più sereno e rassicurato riguardo la presenza del colombiano. “La squadra è sicuramente migliorata, con tanti cambiamenti, che hanno già iniziato a dare i loro frutti – commenta in proposito – Inoltre, abbiamo nuovi allenatori, nuovo staff e anche nuovi corridori. Abbiamo fatto molti cambiamenti, ma anche tenuto alcune cose buone fatte lo scorso anno”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio