© Bardiani - CSF

Giro di Croazia 2018, Tonelli: “La gioia più bella della mia vita sportiva. La vittoria è il traguardo che non ho mai smesso di sognare”

Alessandro Tonelli ha centrato nella giornata di ieri il suo primo successo fra i professionisti. Il corridore della Bardiani – CSF si è infatti imposto nella quarta frazione del Giro di Croazia 2018 al termine di una lunga fuga da lontano. Una vittoria inseguita per tre anni dal bresciano che corona così un sogno: “Sono veramente emozionato, è la gioia più bella della mia vita sportiva. La vittoria è il traguardo che ho non ho mai smesso di sognare. In ogni gara ho sempre cercato di dare tutto per la squadra. Mi sono messo a disposizione per aiutare o andare in fuga, a seconda di ciò che mi veniva chiesto. Oggi mi è stato chiesto di provare ad attaccare e l’ho fatto convinto potesse essere la volta buona”.

La tappa odierna me l’ero segnata dall’inizio – aggiunge Tonelli – Ho trovato i compagni di fuga giusti, con i quali ho sempre pedalato di comune accordo. Il finale era un continuo sali-scendi. Sentivo che la gamba c’era, di stare meglio degli altri. Ho attaccato convinto più che mai di poter arrivare al traguardo. Gli ultimi metri sono stati bellissimi, emozione allo stato puro, qualcosa di stupendo. Spero che questa vittoria possa essere un punto di svolta nella mia carriera. Ho preparato la stagione nel miglior modo possibile. Gara dopo gara, da febbraio ad oggi, la condizione è cresciuta così come il livello delle prestazioni. Sono arrivato in Croazia dopo un periodo in altura e il lavoro ha pagato. Ora mi godo il successo. Da domani, però, si torna a pedalare per la squadra, con la speranza che il futuro mi riservi ancora delle soddisfazioni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.