Giro dell’Appennino 2023, la Eolo-Kometa punta sui giovani: “Possiamo fare delle buone cose e puntare a un buon piazzamento, se non alla vittoria”
La Eolo-Kometa ha annunciato la sua selezione per il Giro dell’Appennino 2023. Dopo un Giro d’Italia sicuramente molto positivo, nel quale spicca la vittoria di Davide Bais a Campo Imperatore, la formazione Professional è pronta per tornare subito in gara partecipando alla classica ligure, che si correrà venerdì 2 maggio su un percorso piuttosto movimentato di quasi 200 chilometri. Per questo nuovo appuntamento del calendario italiano, la squadra proverà a mettersi in evidenza e a cogliere un buon risultato con una selezione molto giovane, composta dagli azzurri Davide Piganzoli, Alessandro Fancellu, Andrea Pietrobon e Andrea Garosio (il più esperto con i suoi 29 anni) e dagli spagnoli Alex Martin, Javier Serrano e Fernando Tercero.
“Il percorso sarà più o meno quello dello scorso anno – le parole del DS Giovanni Ellena – Ci saranno tre World Tour, Arkea, Intermarché e UAE, e noi saremo alla partenza con Piganzoli e Tercero, che nella corsa fatta con la Nazionale hanno mostrato una grande condizione anche su un percorso non propriamente adatto a loro, e in appoggio a loro due ci saranno Martìn e Garosio, mentre nella prima parte Fancellu, Pietrobon e Serrano potranno aiutarci buttandosi in qualche fuga”.
“Secondo me siamo pronti per questa corsa – ha aggiunto Piganzoli – Abbiamo una squadra giovane, ma che comunque può fare delle buone cose e puntare a un buon piazzamento, se non alla vittoria. Dopo il Giro d’Ungheria e la corsa a tappe in Polonia io mi sento bene, ho una buona condizione e cercheremo di sfruttarla anche per fare un po’ di esperienza”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |