Giro dell’Appenino, trovata la nuova collocazione in calendario: sarà in contemporanea con Tour e Mondiali

Il Giro dell’Appenino 2020 ha trovato una nuova data. L’ottantunesima edizione della storica corsa italiana, che era stata rinviata allo scoppiare della pandemia da coronavirus ha trovato finalmente la sua collocazione nel nuovo calendario. La gara ligure si terrà il 20 settembre, lo stesso giorno in cui si terranno la cronometro dei mondiali di Aigle-Martigny 2020 e la tappa conclusiva del Tour de France, che però secondo l’organizzazione non toglierà spazio mediatico alla corsa, anzi potrebbe aiutarla, visto che la frazione finale della Grande Boucle potrebbe svolgersi in notturna, lasciando dunque alla corsa vinta lo scorso anno da Mattia Cattaneo tutto lo spazio necessario.

“Il 20 di settembre e probabilmente arriveremo in via 20 settembre – ha dichiarato Fabio Barbieri, dirigente dell’US Pontedecimo – Da uno dei traguardi più belli del mondo passeremo il testimone a un traguardo altrettanto bello, gli Champs Elysées, perché nello stesso giorno c’è l’ultima tappa del Tour de France, che probabilmente arriva in notturna, dando così la possibilità di avere spazio anche mediatico per la nostra gara”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +