Gallina Ecotek Lucchini Colosio, ecco l’organico per l’esordio tra le continental

La Gallina Ecotek Lucchini Colosio è pronta per l’approdo nella categoria continental. La formazione di Cesare Turchetti ha composto un organico di quindici corridori della categoria elite e under 23, tra i quali ci saranno sei debuttanti e tre stranieri, due ucraini e un colombiano. In sella ad bici Cicli Piton la formazione bresciana si appresta dunque a questa sua nuova avventura, con i direttori sportivi Giancarlo Raimondi e Nevio Millo che hanno cominciato il lavoro in vista della nuova stagione, per la quale è previsto un raduno nel corso della prima settimana di dicembre a Botticino in provincia di Brescia.

Come anticipato nelle scorse settimane, i confermati sono Walter CalzoniAndrea Gatti, Matteo Pongiluppi, Davide Bauce e l’ucraino Kyrylo Tsarenko, ai quali si aggiungono dunque altri nove corridori. Esordienti nella categoria saranno i bresciani Riccardo Perani e Nicolas Borsarini, il cremonese Riccardo Tomasoni, il trevigiano Lorenzo Ferroni, i mantovano Diego Ressi e il cuneese Domenico Cirlincione. L’esperto del gruppo sarà invece il classe 1997 Francesco Di Felice, che arriva dalla MgKvis. Classe 1999 è invece Luca Cavallo, mentre sono nati nel 2000 il colombiano Sergio Granados e l’latro ucraino Oleksandr Shchypak, due scalatori che proveranno a farsi notare.

“La squadra ha molta qualità ed è ben equilibrata – spiega il team manager Cesare Turchetti – Gli stranieri sono scalatori e affiancheranno nelle corse in montagna Calzoni, poi abbiamo il gruppo dei velocisti che si è impreziosito con l’arrivo dell’esperto Di Felice, e tanti giovani sui quali abbiamo investito per i prossimi anni. In questo modo potremo essere competitivi in tutte le corse”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio