© Rodella

Gallina Ecotek Colosio, la squadra sarà continental nel 2022

La Gallina Ecotek Lucchini Colosio avrà una squadra Continental nel 2022. La formazione bresciana di Tiziano Terilli e Cesare Turchetti si unisce dunque alla lunga schiera di formazioni dilettantistiche che approdano nella terza categoria del ciclismo, preparando un calendario nazionale e internazionale élite e U23, con l’obiettivo chiaramente anche di riuscire a partecipare il più possibile anche a eventi professionistici (Pro Series e .1 all’occorrenza). L’organico del team sarà composto di 15 corridori, tra i quali i confermati  Walter Calzoni, Andrea Gatti, Davide Bauce e Matteo Pongiluppi, mentre gli altri arriveranno dagli juniores.

È un obiettivo che da tempo mi ero prefissato di raggiungere e finalmente è diventato realtà – commenta entusiasta Turchetti, che assieme ai DS Giancarlo Raimondi e Millo Nevio continuerà a dirigere il team – Delio Gallina è nel ciclismo da moltissimi anni, e questa nuova avventura è un premio anche alla sua immensa passione per le due ruote. Ci tengo a precisare come siano fondamentali i rapporti di collaborazione e supporto di aziende come Eurofeed, Temponi&Gatta e Piton di Sara e Simone Pitozzi che più di altri hanno creduto in questo nuovo progetto mettendo a disposizione le loro specialissime biciclette ai corridori. Dunque anche noi siamo pronti a salpare dal porto delle Continental perché sono convinto che categorie come queste rappresentano il futuro del ciclismo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *