Romain Cardis vittima di una pericolosa caduta nella prima tappa dell’Etoile de Bessèges 2022. Il 29enne della St Michel-Auber 93 è infatti finito a terra durante la frazione inaugurale della corsa francese e ha colpito con il ginocchio destro il freno a disco della bici di un altro corridore, procurandosi una ferita piuttosto profonda. Costretto ad abbandonare la corsa, il transalpino è stato trasportato all’ospedale di Nimes, dove il taglio è stato chiuso con 14 punti di sutura. Anche se non ha fortunatamente subito fratture, Cardis dovrà ora restare a riposo per qualche settimana prima di poter tornare a gareggiare.
“Ho un taglio profondo sulla parte inferiore della coscia. Si vedeva la rotula – ha raccontato il 29enne a DirectVelo – Sul momento era davvero spaventoso e piuttosto disgustoso. Mi ha spaventato vederlo, ho avuto paura. Ma non ho niente di rotto, è già qualcosa…”.
Boucles de la Mayenne 2022, Jason Tesson si impone nella prima tappa
7 Febbraio 2022, 16:37
Etoile de Bessèges 2022, Benjamin Thomas: “Vittoria della generale un bonus che ripaga il lavoro dei compagni. Ero già contento con la vittoria di tappa”
7 Febbraio 2022, 9:04
Etoile de Bessèges 2022, Alessandro Verre si mette in luce: “Voglio ripetere queste prestazioni nelle prossime settimane”
6 Febbraio 2022, 19:24
Etoile de Bessèges 2022, Alberto Bettiol parte col piede giusto: “Contento della gamba, tre mesi fa ero in ospedale”