Figueira Champions Classic 2024, corsa subito promossa nelle ProSeries
La Figueira Champions Classic 2024 sale di categoria. Nata quest’anno, la corsa portoghese è partita come 1.1, ma il prossimo inverno potrà già fregiarsi della categoria ProSeries. Inserita in calendario per il 10 febbraio, subito prima della Volta ao Algarve, la prova lusitana ha subito ricevuto il plauso dell’UCI, che ha così accettato la sua iscrizione per la prossima stagione nella categoria superiore. Un riconoscimento importante per gli organizzatori e per il comune di Figueira da Foz, che sostiene economicamente la corsa con l’obiettivo di farsi conoscere a livello internazionale.
“Questo è un passo importante per il ciclismo portoghese – spiega il direttore Carlos Pereira – La decisione dell’UCI di fare salire la corsa di livello, portando la corsa allo stesso livello della Volta ao Algarve, sarà molto interessante in termini competitivi per la partecipazione delle migliori squadre Worldtour visto che le due corse ora sono dello stesso livello e si seguono di pochi giorni. È una cosa di cui siamo molto orgogliosi, visto il lavoro svolto nella prima edizione dello scorso febbraio, ed è un motivo in più per fare ancora meglio nel 2024, visto che la responsabilità è maggiore per tutti”.
Oltre alla corsa dei professionisti, il giorno successivo ci sarà una corsa per amatori aperta a tutti, la Granfondo Figueira Champions Day, che domenica 11 febbraio darà così ulteriore visibilità alla città e alla regione, confermando la voglia di cicloturismo di un’area che in quel periodo dell’anno offre già un clima piacevole.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |