Soudal-QuickStep, sabato comincia la stagione di Remco Evenepoel: “È solo la prima corsa, ma lui ha già voglia di fare qualcosa di bello”

Sabato 10 febbraio comincia la stagione agonistica di Remco Evenepoel. Il campione belga appunterà il primo dorsale dell’anno prima di prendere il via della Figueira Champions Classic 2024, gara di un giorno che si svolge sulle strade portoghesi e che è caratterizzata da un percorso non banale. Il 24enne belga sarà, come sempre quando è in gara, il punto di riferimento della Soudal-QuickStep, che peraltro nel 2023 ha vinto la prima edizione della corsa lusitana, imponendosi con Casper Pedersen. Evenepoel inagurerà così il suo programma primaverile, che lo porterà poi ad affrontare Volta ao Algarve, Parigi-Nizza, Giro dei Paesi Baschi e il Trittico delle Ardenne.

“Abbiamo ottimi ricordi dallo scorso anno – le parole del direttore sportivo della squadra belga, Iljo Keisse – Stavolta, però, ci presentiamo con una squadra diversa e con Remco, che sarà il nostro capitano. È la prima corsa della sua stagione, lui ha un gran voglia di correre e di fare subito qualcosa di bello. Il meteo non sembra particolarmente promettente e la cosa potrebbe anche avere un impatto sulla gara. Vediamo come andrà”.

La squadra belga sarà composta, oltre che da Evenepoel, da Mikel Landa – all’esordio assoluto con la nuova maglia – Mattia Cattaneo, James Knox, Pieter Serry, Warre Vangheluwe e Louis Vervaeke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio