© Sirotti

Etoile de Bessèges 2019, svelate le quattro tappe

Superati i problemi economici che ne hanno messo in discussione la presenza in calendario, è stato ufficializzato il percorso l’Etoile de Bessèges  2019. La corsa a tappe francese sarà articolata in quattro giornate, invece che cinque. Il comune di Laudun-l’Ardoise aveva messo in difficoltà gli organizzatori dopo la decisione di non versare i 36.000 euro dovuti per l’edizione 2018. Con l’aiuto del Dipartimento del Gard, Alès Agglomération, Nîmes Métropole e la regione Occitanie è stata salvata l’edizione di quest’anno.

Quest’oggi, come riportato da France Bleu Gard Lozère, è stato svelato il percorso. Si inizierà con la tradizionale tappa di apertura, tra Bellegarde e Beaucaire, per poi proseguire da Saint-Génies-de Malgoires a La Calmette, affrontare una tappa con partenza e arrivo a Bessèges e, infine, la classica cronoscalata ad Alès, con arrivo in cima all’Hermitage, che negli ultimi due anni ha visto primeggiare Tony Gallopin.

Le tappe della Etoile de Bessèges 2019

Tappa 1: Bellegarde – Beaucaire (162 km)
Tappa 2: Saint-Genies-de-Malgoires – La Clamette (154 km)
Tappa 3: Bessèges – Bessèges (158 km)
Tappa 4: Alès – Alès (cronoscalata, 10,7 km)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.