Eolo-Kometa, ufficiale la firma di Andrea Garosio: “Arrivare in questa squadra è un sogno”

La Eolo-Kometa aggiunge un nuovo tassello alla rosa per la stagione 2023. La formazione Professional italiana ha infatti annunciato la firma di Andrea Garosio, che torna quindi tra i professionisti dopo un anno piuttosto positivo nelle fila della squadra Continental della Biesse Carrera, con la quale si è messo in mostra in diverse gare conquistando anche la maglia degli scalatori alla Settimana Coppi e Bartali. Il bresciano classe 1993, che può vantare un’annata a livello WorldTour con la Bahrain-Merida nel 2019 e due stagioni a livello Professional tra 2020 e 2021 con Vini Zabù-KTM e Bardiani-CSF-Faizanè, sarà uno degli uomini di maggiore esperienza all’interno del giovane team di Ivan Basso e Alberto Contador, quest’ultimo tra gli idoli di gioventù di Garosio.

“Ho sempre fatto il tifo per lui perché mi faceva impazzire quando scattava in salita e perché siamo nati entrambi il 6 dicembre: ho avuto modo di parlarci brevemente, è stata un’emozione enorme”, le parole del quasi 29enne, felice di essere approdato nella squadra gestita dai due grandi ex professionisti: “Due campioni grandissimi, e sono sicuro che anche grazie ai loro consigli potrò crescere tanto“.

“Ricordo ancora quando il mio direttore alla Carrera mi ha detto che c’era Ivan che voleva parlarmi: sono cose che non si possono dimenticare – ha proseguito Garosio – Perché arrivare in questa squadra è un sogno: la Eolo-Kometa sembra una piccola World Tour, per organizzazione, per lo staff, per i materiali, per il calendario a cui prende parte. Bellissimo essere qui, bellissimo. Diciamo che qui c’è il bello delle World Tour, ma anche quell’ambiente familiare e rilassato che per forza di cose negli squadroni non c’è e che per me è fondamentale”.

Tra gli obiettivi dello scalatore bresciano per il 2023 c’è quello di partecipare alla Corsa Rosa: “Il sogno si chiama Giro d’Italia. Già esserci sarebbe bellissimo, se poi devo sognare in grande dico che mi piacerebbe vincere una tappa: per scaramanzia non le ho ancora guardate, ma ho visto che ce n’è una adatta a me che arriva proprio a casa mia…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio