Eolo-Kometa, le selezioni per Coppa Agostoni, Giro dell’Emilia e Coppa Bernocchi

Sarà una settimana ricca di impegni quella che si appresta ad affrontare la Eolo-Kometa. Oltre alla partecipazione alla CRO Race, che inizia quest’oggi e si concluderà domenica, nei prossimi giorni la formazione Professional sarà al via anche di tre classiche italiane, Coppa Agostoni (29 settembre), Giro dell’Emilia (1 ottobre) e Coppa Bernocchi (3 ottobre). Per la corsa di apertura del Trittico Lombardo, la squadra italiana farà affidamento soprattutto su Lorenzo Fortunato, che nel circuito del Lissolo potrà trovare terreno adatto alle proprie caratteristiche. Il 26enne sarà affiancato da Francesco Gavazzi, vincitore di questa gara nel 2010, Davide Bais, Edward Ravasi, Diego Sevilla e dagli stagisti Andrea Montoli e Andrea Pietrobon.

Una rosa quasi identica affronterà due giorni più tardi la corsa emiliana, dove il padrone di casa Fortunato sarà nuovamente l’uomo di riferimento del team. Confermati anche Gavazzi, Bais, Ravasi, Sevilla e Montoli, mentre Pietrobon verrà sostituito dall’ungherese Erik Fetter. Infine, spazio alle ruote veloci in occasione della Coppa Bernocchi, dove la squadra punterà sullo sprint di Giovanni Lonardi. Presenti anche in questo caso Gavazzi, Bais e Sevilla, oltre a Pietrobon, ai quali si aggiungeranno David Martin e lo stagista Francisco Muñoz.

“La Coppa Agostoni e il Giro dell’Emilia sono due corse molto impegnative in cui Lorenzo Fortunato guiderà la squadra con l’aiuto di corridori come Gavazzi, che conosce alla perfezione entrambe le corse, Bais e Sevilla, due corridori che hanno brillato nelle ultime gare, e il resto della squadra, che ha grandi ambizioni per la fine della stagione – le parole del direttore sportivo Biagio Conte – D’altra parte, parteciperemo alla Coppa Bernocchi con la velocità di Lonardi come scenario principale, poiché è una gara che, salvo contrattempi, si risolverà in una volata”.

Selezione Coppa Agostoni

Davide Bais
Lorenzo Fortunato
Francesco Gavazzi
Andrea Montoli
Andrea Pietrobon
Edward Ravasi
Diego Sevilla

Selezione Giro dell’Emilia

Davide Bais
Erik Fetter
Lorenzo Fortunato
Francesco Gavazzi
Andrea Montoli
Edward Ravasi
Diego Sevilla

Selezione Coppa Bernocchi

Davide Bais
Francesco Gavazzi
Giovanni Lonardi
David Martin
Fran Muñoz
Andrea Pietrobon
Diego Sevilla

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button