Elia Viviani non si ferma più. Il portacolori della QuickStep – Floors nell’ultima frazione del Dubai Tour 2018 centra il suo terzo successo stagionale, facendo sua anche la classifica generale finale. Tanta la soddisfazione del velocista italiano così come spiega subito dopo la premiazione sul podio finale: “È incredibile. Questa mattina ero un po’ stressato, ma nonostante ciò ho fatto di tutto per sembrare tranquillo. Avevo due secondi di vantaggio che potevano significare tutto o niente. La corsa è andata nel modo ideale per noi con corridori lontani in classifica in fuga. Ho avuto così sei compagni che sono stati in grado di portarmi fino all’ultima curva. Fortunatamente ho schivato per poco la caduta e Sabatini ha chiuso il buco sui quattro uomini davanti dopo la caduta. A 50 metri dal traguardo ho capito che potevo vincere la tappa. C’era vento contrario e quindi sarebbe stato rischioso partire da troppo lontano”.
“Vincere la classifica generale è qualcosa di molto importante per me – aggiunge Viviani – Voglio diventare uno dei migliori velocisti del mondo. Questo è un buon inizio per arrivare a questo obiettivo”.
Lotto, Arnaud de Lie accoglie Elia Viviani in squadra: “Può essere il pezzo che mancava al nostro puzzle”
20 Febbraio 2025, 8:39
Lotto, arriva Elia Viviani: “Voglio vincere e condividere la mia esperienza”
15 Febbraio 2025, 18:58
Europei Pista Heusden-Zolder, Elia Viviani 2° nell’Eliminazione ed è 4° a una prova dalla fine dell’Omnium
15 Febbraio 2025, 17:58
Europei Pista Heusden-Zolder 2025: Vittoria Guazzini si gioca l’oro nell’Inseguimento Individuale, Elia Viviani 8° dell’Omnium dopo due prove e Martina Fidanza in finale del KM con il 3° tempo