© Sirotti

Drone Hopper-Androni, Gianni Savio conferma: “Documenti consegnati, saremo nella prossima lista UCI”

Nessun problema per la licenza della Drone Hopper – Androni Giocattoli. La formazione italiana non figurava nella lista delle squadre iscritte per la stagione 2022 diramata dall’UCI a metà ottobre, facendo temere qualche problema economico o dirigenziale. I timori erano stati subito smentiti dal general manager Gianni Savio, il quale ai nostri microfoni aveva spiegato che l’assenza era dovuta soltanto a motivi burocratici, legati alla presentazione di documenti sul main sponsor. Essendo Drone Hopper una startup, infatti, non è possibile presentare il fatturato dell’ultimo anno, e le procedure prevedono una serie di controlli supplementari. Oltre all’azienda spagnola, il team ha potuto contare sul rinnovo dello storico sponsor Androni Giocattoli e sulla partnership con le bici Bottecchia, a conferma di un progetto con basi solide.

Raggiunto telefonicamente per un’intervista per il podcast SpazioTalk, Gianni Savio ha confermato che tutte le pratiche sono state sistemate e la Drone Hopper-Androni Giocattoli ha presentato tutta la documentazione necessaria: “Avevo già dichiarato che non c’erano problemi, la nostra assenza dalla prima lista delle squadre diramata dall’UCI dipendeva dal fatto che la Drone Hopper è una startup, e come tale non poteva avere i documenti che giustamente vengono richiesti dall’UCI. Abbiamo consegnato la documentazione e posso dire che saremo nella prossima lista UCI che uscirà“.

Nel 2022 la Drone Hopper-Androni Giocattoli confermerà la propria licenza come Pro Team, la seconda massima categoria ciclistica. Con l’ingresso del nuovo sponsor e la conferma di quello storico, la formazione italiana sogna il salto nel World Tour a partire dall’inizio del 2024. Un paio di anni di crescita ancora dunque, prima di riportare un’italiana nell’Olimpo del ciclismo. Un obiettivo ambizioso, che potrebbe agevolare il nostro movimento e dare più spazio ai giovani del nostro Paese.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *