Drone Hopper-Androni, Gianni Savio conferma: “Documenti consegnati, saremo nella prossima lista UCI”

Nessun problema per la licenza della Drone Hopper – Androni Giocattoli. La formazione italiana non figurava nella lista delle squadre iscritte per la stagione 2022 diramata dall’UCI a metà ottobre, facendo temere qualche problema economico o dirigenziale. I timori erano stati subito smentiti dal general manager Gianni Savio, il quale ai nostri microfoni aveva spiegato che l’assenza era dovuta soltanto a motivi burocratici, legati alla presentazione di documenti sul main sponsor. Essendo Drone Hopper una startup, infatti, non è possibile presentare il fatturato dell’ultimo anno, e le procedure prevedono una serie di controlli supplementari. Oltre all’azienda spagnola, il team ha potuto contare sul rinnovo dello storico sponsor Androni Giocattoli e sulla partnership con le bici Bottecchia, a conferma di un progetto con basi solide.

Raggiunto telefonicamente per un’intervista per il podcast SpazioTalk, Gianni Savio ha confermato che tutte le pratiche sono state sistemate e la Drone Hopper-Androni Giocattoli ha presentato tutta la documentazione necessaria: “Avevo già dichiarato che non c’erano problemi, la nostra assenza dalla prima lista delle squadre diramata dall’UCI dipendeva dal fatto che la Drone Hopper è una startup, e come tale non poteva avere i documenti che giustamente vengono richiesti dall’UCI. Abbiamo consegnato la documentazione e posso dire che saremo nella prossima lista UCI che uscirà“.

Nel 2022 la Drone Hopper-Androni Giocattoli confermerà la propria licenza come Pro Team, la seconda massima categoria ciclistica. Con l’ingresso del nuovo sponsor e la conferma di quello storico, la formazione italiana sogna il salto nel World Tour a partire dall’inizio del 2024. Un paio di anni di crescita ancora dunque, prima di riportare un’italiana nell’Olimpo del ciclismo. Un obiettivo ambizioso, che potrebbe agevolare il nostro movimento e dare più spazio ai giovani del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio