LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Delko Marseille

Delko-Marseille, obiettivo WildCard per il Tour de France 2022

La Delko-Marseille-Provence lavora per ottenere un invito per il Tour de France 2022. La formazione transalpina, accreditata di una licenza UCI dal 2011 e inserita nel circuito Professional nel 2016, è pronta a fare il salto di qualità partecipando per la prima volta nella sua storia alla Grande Boucle. Un obiettivo a medio termine che conferma le ambizioni di un team in continua evoluzione e che è riuscito a lasciarsi alle spalle il caso di doping che ha coinvolto uno dei suoi atleti migliori, Rémy Di Gregorio, nella passata stagione. Parlando a La Provence il team manager Frédéric Rostaing ha manifestato la volontà della squadra, il cui main sponsor è un’azienda di noleggio auto, di avanzare la candidatura per partecipare all’edizione 2022 del più importante GT al mondo.

“Lo scorso anno è stato soddisfacente da un punto di vista dei risultati visto che abbiamo ottenuto otto successi. Ovviamente, speriamo comunque che il 2019 sarà migliore. La stagione era stata macchiata dalla positività di Rémy Di Gregorio, un episodio che per noi è stato difficile da vivere, ma ci siamo ributtati subito nella mischia. Adesso siamo pronti a cogliere tutte le possibilità per poter partecipare ad un grande giro – aggiunge – e l’obiettivo è partecipare al Tour de France, in questa prospettiva lavoriamo in vista del 2022. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, in primis dal punto di vista sportivo. È tramite i risultati che ci si fa notare e noi abbiamo il dovere di crescere e brillare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +