Finale di stagione con vittoria per Stefan Küng alla Crono delle Nazioni 2021. Il corridore della Groupama-FDJ si è imposto nella prova transalpina, per la quale ha dichiarato di essersi preparato bene nonostante fosse l’ultima gara della stagione, venendo poi ricambiato nei risultati. Per il campione europeo della specialità si chiude così un’annata in cui si è tolto varie soddisfazioni a crono con ben quattro successi (uno dei quali, insieme alla sfortuna di Enric Mas, gli è valso anche la generale della Volta a la Comunitat Valenciana) e per questo ora vuole concentrarsi prima di tutto sulle vacanze per poi iniziare la preparazione e tornare ancora più forte il prossimo anno.
“Grande crono e grande organizzazione – ha commentato – Ogni volta che ho un dorsale sulla schiena, vado a tutta. Mi sono preparato molto bene per questa crono. Volevo chiudere bene, finire la stagione con un successo e questo è ciò che ho fatto. Bello vincere con la maglia di campione europeo e chiudere l’anno in bellezza. Ora pensiamo alle vacanze prima di ricominciare a lavorare in inverno per tornare ancora più forte il prossimo anno”.
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Kung chiude la stagione con un successo: “Tutto sommato è stato un buon anno”
13 Ottobre 2024, 16:29
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Küng torna al successo davanti a Jay Vine e Johan Price-Pejtersen
21 Settembre 2024, 11:10
Mondiali Zurigo 2024, Mauro Schmid e Stefan Küng non prenderanno parte alla cronostaffetta mista
8 Settembre 2024, 21:04
Vuelta a España 2024, Stefan Küng rompe il sortilegio e firma il suo primo successo in un Grande Giro: “Ripaga di tutto il lavoro fatto con la squadra”