Coronavirus, Salice Occhiali converte la sua produzione per aiutare gli ospedali

Un’altra azienda del ciclismo si converte per aiutare il paese. Dopo quanto fatto dalla Santini e da altre aziende della filiera, sulla linea di quanto proposto dalla Movistar per aiutare la sanità spagnola, Salice Occhiali annuncia un cambiamento nella sua produzione per fornire non più sciatori e ciclisti, a partire dalla Androni – Sidermec di cui è partner, ma il personale sanitario, in prima linea per combattere l’emergenza coronavirus. “Con senso del dovere e senza indugi, in queste settimane così particolari, abbiamo deciso di convertire momentaneamente la nostra produzione – fanno sapere dall’azienda comense – Accantonata la realizzazione di occhiali sportivi ci siamo concentrati quindi nella creazione di visiere e occhiali utilizzabili in ambito ospedaliero e sanitario”.

Il personale dell’ospedale di Gravedona ed Uniti si sta già proteggendo con i dispositivi di protezione forniti da Salice che precisa di “essere a disposizione di tutte le strutture che fossero alla ricerca di simili articoli, assicurando che abbiamo adottato ed adotteremo ogni forma di tutela e salvaguardia nei confronti del nostro personale impegnato in queste lavorazioni”.

Dall’azienda, che fa della propria italianità uno dei propri slogan e marchio di fabbrica, fanno ancora sapere: “In un momento così delicato è fondamentale che ognuno dia il proprio contributo per aiutare il nostro paese, la nostra adorata Italia. Il nostro piccolo ed umile apporto è questo: occhiali e visiere. Il nostro sport preferito in questo momento deve essere solo uno: accettare responsabilmente le restrizioni che da decreto ci vengono impartite e se possibile, divenire concreto aiuto nei confronti di chi è nel bisogno, con gesti di solidarietà o con donazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio