Coronavirus, Salice Occhiali converte la sua produzione per aiutare gli ospedali

Un’altra azienda del ciclismo si converte per aiutare il paese. Dopo quanto fatto dalla Santini e da altre aziende della filiera, sulla linea di quanto proposto dalla Movistar per aiutare la sanità spagnola, Salice Occhiali annuncia un cambiamento nella sua produzione per fornire non più sciatori e ciclisti, a partire dalla Androni – Sidermec di cui è partner, ma il personale sanitario, in prima linea per combattere l’emergenza coronavirus. “Con senso del dovere e senza indugi, in queste settimane così particolari, abbiamo deciso di convertire momentaneamente la nostra produzione – fanno sapere dall’azienda comense – Accantonata la realizzazione di occhiali sportivi ci siamo concentrati quindi nella creazione di visiere e occhiali utilizzabili in ambito ospedaliero e sanitario”.

Il personale dell’ospedale di Gravedona ed Uniti si sta già proteggendo con i dispositivi di protezione forniti da Salice che precisa di “essere a disposizione di tutte le strutture che fossero alla ricerca di simili articoli, assicurando che abbiamo adottato ed adotteremo ogni forma di tutela e salvaguardia nei confronti del nostro personale impegnato in queste lavorazioni”.

Dall’azienda, che fa della propria italianità uno dei propri slogan e marchio di fabbrica, fanno ancora sapere: “In un momento così delicato è fondamentale che ognuno dia il proprio contributo per aiutare il nostro paese, la nostra adorata Italia. Il nostro piccolo ed umile apporto è questo: occhiali e visiere. Il nostro sport preferito in questo momento deve essere solo uno: accettare responsabilmente le restrizioni che da decreto ci vengono impartite e se possibile, divenire concreto aiuto nei confronti di chi è nel bisogno, con gesti di solidarietà o con donazioni”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.