Coronavirus, anche la Bardiani si ferma fino al 3 aprile: “Salute e senso di responsabilità prevalgono su qualunque aspetto sportivo”

Anche la Bardiani si ferma causa coronavirus. Dopo lo stop annunciato da alcune squadre World Tour e dall’Androni per quanto riguarda l’Italia, anche la formazione di Roberto Reverberi sospende le proprie attività fino al 3 aprile, adeguandosi anche alle direttive del governo italiano. Il Green Team correrà  l’Istrian String Trophy, dato che 5 dei 6 corridori selezionati sono già in Croazia da alcuni giorni, per appuntamenti precedenti, e poi si fermerà fino al 3 aprile. I corridori impegnati in Croazia saranno Marco Benfatto, Alessandro Monaco, Alessandro Pessot, Umberto Orsini e Mirco Maesti, ai quali si aggiungerà Filippo Zana, che si trovava già fuori Italia, precisamente in Istria, nel momento dei decreti governativi.

Ovviamente in questo momento la salute e il senso di responsabilità prevalgono su qualunque aspetto sportivo – spiega Reverberi – 6 atleti della nostra squadra si trovavano in Croazia già da prima dei decreti governativi di questo week-end e il successivo decreto di lunedì 9 marzo. Tutti loro, la scorsa settimana, al momento dell’ingresso in Croazia hanno effettuato visite mediche obbligatorie così come ogni altro team partecipante. Per questo motivo rispetto ai piani iniziali non abbiamo ritenuto di fare le modifiche di formazione inizialmente previste per evitare a tutti viaggi non necessari. D’accordo con il medico del team, nel pieno rispetto delle normative, in questo mese non effettueremo raduni e training camp né partiremo per nuove trasferte, sospendendo di fatto l’attività fino al 3 aprile. Ogni atleta è un professionista che si può allenare in maniera indipendente a casa propria, per farsi trovare pronti e competitivi quando tutto rientrerà alla normalità. È uno sforzo importante che tutto il mondo dello sport sta facendo per affrontare il momento con grande senso di responsabilità. Ci auguriamo che davvero tutti capiscano ne comprendano l’importanza per poter al più presto ripartire tutti insieme.”

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.