Si chiuderà domani la stagione su strada di Mathieu Van Der Poel. Reduce dalla cocente delusione ai Mondiali di Yorkshire 2019, quando gli si è spenta la lampadina nelle fasi finali di corsa, quando era nel gruppetto di testa, il capitano della Corendon – Circus sarà giovedì 3 ottobre al via dello Sparkassen Munsterland Giro, che rappresenterà dunque la sua ultima corsa stagionale. Ovviamente, questo per quanto riguardo la strada, visto che dopo una breve pausa di appena qualche settimana, per lui inizieranno anche le prove del ciclocross, dopo che ha saltato i primi due appuntamenti di Coppa del Mondo.
Da segnalare che il fenomeno neerlandese non sarà neanche al via del Test Event della prova di MTB dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che invece rappresentano uno dei momenti clou della sua prossima stagione, il motivo principale per il quale non si concentrerà a fondo sulla strada già dalla prossima stagione. Una decisione che dimostra comunque in maniera piuttosto chiara quanto la stanchezza accumulata inizi a farsi consistente nelle gambe del sorprendente prodigio multidisciplinare.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali