© Wilkinson/Tour of Britain

Corendon-Circus, domani l’ultima prova su strada del 2019 di Mathieu Van Der Poel

Si chiuderà domani la stagione su strada di Mathieu Van Der Poel. Reduce dalla cocente delusione ai Mondiali di Yorkshire 2019, quando gli si è spenta la lampadina nelle fasi finali di corsa, quando era nel gruppetto di testa, il capitano della Corendon – Circus sarà giovedì 3 ottobre al via dello Sparkassen Munsterland Giro, che rappresenterà dunque la sua ultima corsa stagionale. Ovviamente, questo per quanto riguardo la strada, visto che dopo una breve pausa di appena qualche settimana, per lui inizieranno anche le prove del ciclocross, dopo che ha saltato i primi due appuntamenti di Coppa del Mondo.

Da segnalare che il fenomeno neerlandese non sarà neanche al via del Test Event della prova di MTB dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che invece rappresentano uno dei momenti clou della sua prossima stagione, il motivo principale per il quale non si concentrerà a fondo sulla strada già dalla prossima stagione. Una decisione che dimostra comunque in maniera piuttosto chiara quanto la stanchezza accumulata inizi a farsi consistente nelle gambe del sorprendente prodigio multidisciplinare.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.