Coppa Bernocchi 2019, 24 squadre al via

Comincia a prendere forma la Coppa Bernocchi 2019. La storica corsa legnanese, che proprio l’anno scorso ha festeggiato la centesima edizione, spera di poter incrementare ulteriormente la popolarità di un appuntamento ormai immancabile nel calendario italiano e che quest’anno andrà in scena il 15 settembre. Non ci sono ancora ufficialità in merito ma, secondo quanto riportato da Sport Legnano, quest’anno vedremo al via 24 squadre così suddivise: tre squadre WorldTour (Bahrain-Merida, UAE Team Emirates e Astana) quattordici squadre Professional, sei Continental e la Nazionale Italiana diretta da Davide Cassani, che già in passato ha diramato la lista dei convocati per i Campionati del Mondo a margine della Coppa Bernocchi.

Il percorso, anch’esso non ancora ufficializzato, dovrebbe vedere le stesse sedi di partenza e di arrivo del 2018, con la novità del l’attraversamento di San Vittore Olona, patria della storica “Cinque Mulini“, per un idea connubio sportivo tra due grandi classiche, del ciclismo e del cross country.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.