Colombia Oro y Paz 2019, l’organizzatore annuncia presenza di Froome e Valverde

Due presenze di lusso per la Colombia Oro y Paz 2019. La corsa sudamericana in programma dal 12 al 17 febbraio, il cui nome finale deve ancora essere confermato per questa sua seconda edizione, avrà infatti al via due calibri da novanta come Chris Froome e Alejandro Valverde. Recentemente nel paese per partecipare al Giro de Rigo, il capitano del Team Sky aveva già lasciato intendere la sua voglia di partecipare, confermata ora dall’organizzatore Jorge Ovidio González, che contemporaneamente ha dunque anticipato anche la presenza del campione del mondo.

“Ci saranno 27-28 squadre, tra le quali sette apparterranno al WorldTour”, ha aggiunto il numero uno della corsa al sito A Puro Pedal, rilanciato da Ciclismo Internacional, ricordando come, oltre ai due già citati, “ci saranno molte altre grandi stelle del ciclismo mondiale“. Creata lo scorso anno, la corsa colombiana, spinta dai suoi massimi rappresentanti, ha subito avuto un grande riscontro in gruppo, con numerosi corridori felici di iniziare nel clima favorevole delle salite latinoamericane.

Una buon accoppiata per alcuni con la Vuelta a San Juan, che si svolge poche settimane prima, corsa che a sua volta ha già ottenuto importanti conferme con le presenze di Mark Cavendish e Peter Sagan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio