© ASO/Broadway

Vuelta a San Juan 2019, annunciata la presenza di Sagan e Cavendish

Peter Sagan e Mark Cavendish saranno i grandi nomi della Vuelta a San Juan 2019. L’organizzazione della corsa ha appena annunciato la presenza dei due velocisti alla prossima edizione, in programma dal 27 gennaio al 3 febbraio. Il campione slovacco ha già messo nel mirino il Tour Down Under 2019 come punto d’esordio per la sua prossima stagione, ma lo slittamento della competizione argentina alla settimana successiva rispetto al calendario di quest’anno permette al tre volte campione del mondo di presenziare a entrambi gli eventi. Per il britannico invece si tratterà del debutto assoluto nel 2019, una stagione fondamentale per rilanciare le sue ambizioni nel circuito World Tour e in particolare al Tour de France.

Jorge Chica, membro dell’organizzazione, ha accolto l’arrivo dei due grandi velocisti: “Siamo lieti di poter confermare la presenza di Sagan e Cavendish. Sono delle vere star, che innalzeranno il livello della corsa a tappe. Abbiamo parlato con loro per mesi, oggi finalmente possiamo dire che saranno alla partenza”. Entrambi i corridori hanno già partecipato alla corsa per tre volte, ma solo l’inglese è riuscito a imporsi in volata: una volta nel 2013, una nel 2015. Il tre volte iridato è ancora a secco, e partirà con la motivazione di porre fine al suo blocco.

Sono sei le formazioni WorldTour attese alla partenza. Oltre alla Bora-Hansgrohe di Sagan e alla Dimension Data di Cavendish, l’organizzazione ha annunciato la presenza di Deceuninck-Quick Step (con la probabile presenza di Evenepoel) e di UAE Team Emirates, in cui dovrebbe debuttare Gaviria. Gli altri due team della massima divisione ciclistica non sono ancora stati svelati.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.