Belgio, Lampaert e Evenepoel ciclisti dell’anno

Yves Lampaert eletto ciclista belga dell’anno. Il corridore della Quick-Step Floors si è aggiudicato il prestigioso “Flandrien dell’anno” indetto dal giornale Het Nieuwsblad, assegnato dagli stessi corridori belgi. Alle spalle del vincitore della Dwars Door Vlaanderen e campione nazionale in linea, tra i grandi protagonisti del pavé di questa primavera, si è piazzato il campione europeo e bronzo iridato a cronometro Victor Campenaerts (Lotto Soudal). In terza posizione chiude invece il pluricampione Greg Van Avermaet (BMC) che dopo cinque titoli consecutivi, sei in carriera con il successo del 2008, deve stavolta veder trionfare un rivale diretto.

Tra le donne il successo invece è andato nuovamente a Sanne Cant, con l’iridata del ciclocross che ha superato Nicky Degrendele e Jolien D’hoore. Tra gli under 23 il più votato è stato invece Stan Dewulf, vincitore della Parigi – Roubaix di categoria, mentre ovviamente non c’è stata storia tra gli juniores, con il cannibale Remco Evenepoel, duplice campione del mondo ed europeo dominando sia a crono che in linea.

Premiato anche Mathieu Van Der Poel, con il neerlandese che conquista il suo terzo titolo come Ciclocrossista dell’anno, superando ancora una volta l’idolo di casa Wout Van Aert. A completare il podio è stato Toon Aerts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio