© ASO / A.Broadway

Cofidis, Bouhanni forfait per la Sanremo

La Milano – Sanremo 2018 perde un altro velocista. Dopo Fernando Gaviria, costretto a rinunciare per una frattura alla mano, sabato 17 marzo non sarà neanche Nacer BouhanniRitiratosi venerdì dalla Parigi – Nizza per cercare di recuperare il prima possibile dalla forte bronchite che lo affligeva, il francese sperava di esserci, ma la squadra ha annunciato oggi che le sue condizioni non sono ancora sufficienti per poter essere al via con profitto di una corsa impegnativa come la Classicissima, che con i suoi 291 chilometri sarà la più lunga del circuito professionistico.

A questo punto la leadership della squadra sarà presumibilmente presa da Christophe Laporte, corridore che in questo inizio di stagione ha già ottenuto tre successi, con un bel terzo posto nella prima frazione della Parigi – Nizza a confermarne anche la competitività ad alti livelli.  Resta invece da vedere se il controverso sprinter transalpino potrà a questo punto schierarsi al via della Volta a Catalunya, corsa nella quale sarà tra i pochi velocisti al via in ragione di un percorso molto impegnativo, che lascia sostanzialmente alle ruote veloci una sola possibilità, il penultimo giorno.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Oberösterreichrundfahrt 2018, ultima tappa a Hermans! Quattro italiani nei primi 10

Parla belga l’ultima tappa dell’Oberösterreichrundfahrt 2018, con la vittoria di Quinten Hermans. Il giovane corridore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.