Circuito de Getxo 2021, Giovanni Aleotti: “Sfortunatamente Nizzolo era troppo forte, ma sono comunque molto contento del mio secondo posto”

Prosegue il periodo positivo per Giovanni Aleotti. Dopo aver conquistato il Sibiu Tour a inizio luglio ed essere arrivato terzo nella classifica finale della Settimana Ciclistica Italiana due settimane fa, il giovane corridore della Bora-hansgrohe ha sfiorato il successo quest’oggi al Circuito de Getxo 2021. Il 22enne, all’attacco nei chilometri conclusivi della corsa spagnola assieme al compagno di squadra Ide Schelling, si è infatti dovuto inchinare nel finale solamente al campione europeo Giacomo Nizzolo (Qhubeka NextHash), che ha sfruttato il suo miglior spunto veloce per imporsi sull’ex campione italiano Under-23, che in questa sua prima stagione da professionista sta mettendo in mostra le sue qualità.

Oggi abbiamo fatto una gara abbastanza buona, abbiamo lavorato insieme per tutto il tempo e la squadra ha fatto un lavoro quasi perfetto – ha dichiarato Aleotti dopo l’arrivo – Siamo stati in grado di tenere sotto controllo la fuga, selezionare il gruppo e andare a tutto gas sulla salita finale. La squadra ha supportato Ide e me e ci ha tenuti al sicuro fino a quel momento in modo da poter risparmiare molte energie per il finale”.

“Negli ultimi chilometri – ha proseguito il 22enne – noi due siamo stati in grado di rendere la gara difficile per gli altri . Quando Ide è stato ripreso, ha dato tutto per me per portarmi fino all’ultima salita. Sfortunatamente Nizzolo era semplicemente troppo forte, ma sono comunque molto contento del mio secondo posto e sono molto grato per il supporto di tutta la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio