Challenge Mallorca 2024, buona la prima per Paul Magnier: “Fiero di essere riuscito a dimostrare a me stesso di potercela fare”

Paul Magnier non poteva immaginarsi debutto migliore tra i professionisti. Il 19enne alfiere della Deceuninck-QuickStep ha messo la propria ruota davanti a quella di tutti gli altri oggi al Trofeo Ses Salines – Alcudia, valido per il Challenge Mallorca 2024, sorprendendo tutti. Buona la prima quindi, come si dice in questi casi, per il talentino reclutato da Lefevere che ha disputato una volata molto convincente, che gli ha permesso di sopravanzare facilmente Alberto Dainese e un altro neo-professionista, nonché ex compagno, Luke Lamperti.

L’idea della squadra era quella di vincere e avevano fiducia in me – ha esordito anche ai nostri microfoni – Per me non era facile crederci perché non avevo mai vinto tra i professionisti. Quando ho visto il lavoro della squadra negli ultimi chilometri ho pensato che non potevo fare altro che vincere. Quindi sono entrato in modalità vittoria e il lavoro della squadra è stato incredibile. Sono contento di avere fatto centro”.

Ripercorre così gli ultimi momenti della giornata: “Ho cercato di fare del mio meglio. L’anno scorso il mio problema era anche che il treno si perdeva, questa però è una squadra che lo fa da dieci anni quindi avevo piena fiducia nella squadra e il  poter vincere oggi dimostra che posso farcela e continuerò a dare il massimo”. L’idea di giocarsi la vittoria oggi parte da lontano: “Tom Steels ha visto le mie volate questo inverno durante gli stage e mi ha detto che aveva fiducia nel fatto che potessi vincere. Stentavo a crederci ma sono fiero di essere riuscito a dimostrare a me stesso di potercela fare

Ora spazio ai programmi futuri: “Domenica sarà ancora volata e correremo per Luke Lamperti. Siamo giovani e per la nostra crescita va bene giocarci le nostre carte a turno. Correrò ancora domani e domenica a Mallorca, poi dovrei andare in Oman poi vedremo mano mano, dovrei correre anche qualche classica belga con il Development Team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 9 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +