Challenge Mallorca 2020, Matteo Moschetti: “Un successo che vuol dire tanto per me”

Prima vittoria stagionale per Matteo Moschetti. Il velocista della Trek-Segafredo, infatti, ha conquistato quest’oggi il Trofeo Ses Salinas, imponendosi in volata davanti a Pascal Ackermann (Bora – Hansgohe). Una vittoria doppiamente importante per l’azzurro, che può così da un lato cominciare bene il 2020 e dall’altro mettersi definitivamente alle spalle un 2019 tormentato dagli infortuni, uno dei quali lo aveva anche costretto ad abbandonare il Giro d’Italia. Al termine della corsa ,il classe ’96, nel ribadire l’importanza personale di questo successo, non ha dimenticato di ringraziare i compagni di squadra, preziosi ai fini del successo finale.

“Alla fine, Jasper Stuyven ha deciso di farmi da apripista e a lui va un grande ringraziamento, perché ha preso una decisione giusta per me e per la squadra – ha esordito – Oggi devo solo dire grazie ai miei compagni, perché sono stati perfetti e io ho solo dovuto finalizzare il loro lavoro. Il finale era insidioso con la rotonda e le due curve finali ma, come ho già detto, i miei compagni hanno fatto un lavoro perfetto. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato”.

Il ventitreenne si è poi concentrato sul significato personale di questo successo: “Iniziare la stagione con un successo vuol dire tanto per me, perché l’anno scorso non è stato facile. Ho avuto due brutte cadute e quindi volevo dimostrare, prima a me stesso e poi agli altri, che sono a un buon livello e posso vincere delle corse. Sono fiducioso per domenica (quando ci sarà il Trofeo Playa de Palma – Palma, ultima prova del Challenge Mallorca e corsa adatta ai velocisti – ndr) ma ora voglio godermi questa vittoria con i miei compagni, la mia famiglia e i miei amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio