Campionato delle Fiandre 2019, Jannik Steimle: “È stata una settimana incredibile!”

Dopo il successo da finisseur di ieri al Campionato delle Fiandre 2019, Jannik Steimle è ancora incredulo. Il giovane tedesco, infatti, è stato annunciato ufficialmente solo quattro giorni fa come nuovo corridore della Deceuninck Quick-Step per la prossima stagione. Lo stagista del team belga ha mostrato ieri alcune delle sue qualità, portando il decisivo attacco a circa 5 chilometri dal traguardo e riuscendo a resistere al ritorno del gruppo guidato dalla Jumbo-Visma, che si è dovuta accontentare del podio con Timo Roosen e Dylan Groenewegen. 

È stata una settimana incredibile per me – le prime parole del giovane vincitore di ieri – ed è abbastanza difficile capire cosa sia successo negli ultimi giorni. Ma quello che posso dire è che vincere per questa incredibile squadra, mentre la mia famiglia e i miei amici mi hanno seguito in TV oggi, mi dà una sensazione incredibile”.

Steimle ha poi aggiunto: “Sulla carta, anche se non avevamo la squadra più forte oggi, mentalmente siamo i più forti. Il piano era di risparmiare energie, così abbiamo potuto fare rifornimento negli ultimi giri, ho lavorato con i ragazzi per proteggere Fabio (Jakobsen,ndr) e tenerlo al sicuro dal vento. Quindi il gruppo si è spezzato col vento trasversale e a sette chilometri dal traguardo ho attaccato e messo 20-30 metri tra me e il gruppo. Una volta nell’ultimo chilometro ho fatto un lungo sprint fino al traguardo ed è stato davvero folle pensare a ciò che avrei ottenuto. Un grande ringraziamento al team per questa opportunità e per aver creduto in me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio