© Kampioenschap van Vlaanderen

Campionato delle Fiandre 2019, Jannik Steimle: “È stata una settimana incredibile!”

Dopo il successo da finisseur di ieri al Campionato delle Fiandre 2019, Jannik Steimle è ancora incredulo. Il giovane tedesco, infatti, è stato annunciato ufficialmente solo quattro giorni fa come nuovo corridore della Deceuninck Quick-Step per la prossima stagione. Lo stagista del team belga ha mostrato ieri alcune delle sue qualità, portando il decisivo attacco a circa 5 chilometri dal traguardo e riuscendo a resistere al ritorno del gruppo guidato dalla Jumbo-Visma, che si è dovuta accontentare del podio con Timo Roosen e Dylan Groenewegen. 

È stata una settimana incredibile per me – le prime parole del giovane vincitore di ieri – ed è abbastanza difficile capire cosa sia successo negli ultimi giorni. Ma quello che posso dire è che vincere per questa incredibile squadra, mentre la mia famiglia e i miei amici mi hanno seguito in TV oggi, mi dà una sensazione incredibile”.

Steimle ha poi aggiunto: “Sulla carta, anche se non avevamo la squadra più forte oggi, mentalmente siamo i più forti. Il piano era di risparmiare energie, così abbiamo potuto fare rifornimento negli ultimi giri, ho lavorato con i ragazzi per proteggere Fabio (Jakobsen,ndr) e tenerlo al sicuro dal vento. Quindi il gruppo si è spezzato col vento trasversale e a sette chilometri dal traguardo ho attaccato e messo 20-30 metri tra me e il gruppo. Una volta nell’ultimo chilometro ho fatto un lungo sprint fino al traguardo ed è stato davvero folle pensare a ciò che avrei ottenuto. Un grande ringraziamento al team per questa opportunità e per aver creduto in me“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.