Campionati Nazionali 2018, Herrada cerca il tris in Spagna: “Contro i Movistar non sarà facile”

Jesús Herrada López cerca il tris ai Campionati Nazionali 2018. Il portacolori della Cofidis, Solutions Crédits è fresco di sbarco nel circuito Professional dopo essersi imposto nella prova in linea iberica nel 2013 e nel 2017 con la divisa della Movistar e domenica prossima cercherà un tris complicato al cospetto della corazzata che porterà ai nastri di partenza la sua ex squadra. Ancora a caccia del primo successo nel 2018, il 27enne di Mota del Cuervo ha ammesso quanto sia complicato riuscire ad imporsi di nuovo e di partire con l’obiettivo di scombinare i piani dei big dopo aver affinato la condizione sulle strade del Giro del Delfinato.

“Questa volta sarà molto diverso, ma punto a rendere difficile la vita alla Movistar che ha più vantaggi dalla sua parte. Se vinsi un anno fa, ad esempio, fu soprattutto grazie al grande lavoro che fece Alejandro Valverde. È vero che ci sono sempre più corridori di qualità anche nelle altre formazioni, ma loro restano sempre il riferimento. La differenza la faranno le tre ascese verso Las Palmas, soprattutto l’ultima, e il caldo che potremo trovare e che potrà incidere. I favoriti? Non credo ce ne sia uno in particolare, ma penso che i corridori usciti dal Giro di Svizzera e dal Giro del Delfinato possano avere qualcosa in più”.

Herrada, che in stagione non ha ancora rotto il ghiaccio dopo un buon avvio che lo ha visto ottenere un quarto posto nel GP la Marseillaise e un terzo di tappa nel Tour of Oman tra gennaio e febbraio, prenderà parte anche alla prova cronometro di venerdì. Un esercizio nel quale eccelleva da giovane, tanto da laurearsi campione nazionale tra gli Juniores nel 2007 e nel 2008 e tra gli Under 23 nel 2010, e nel quale ha perso qualcosa col passaggio tra i professionisti: “Ci sono specialisti migliori di me come Jonathan Castroviejo (Team Sky), che a mio avviso resta il grande favorito. Io la interpreto come una tappa di avvicinamento alla gara di domenica e l’obiettivo di vincerla è difficilmente realizzabile, ma non si sa mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+