Campionati Italiani 2023, uomini e donne correranno a Comano Terme

I Campionati Italiani 2023 si spostano in Trentino. Dopo l’esperienza in Puglia di quest’anno, la Federazione Ciclistica Italiana ha deciso nel corso del nono Consiglio federale 2022 svoltosi nei giorni scorsi a Riccione che le prova in linea e a cronometro degli uomini Professionisti e delle donne Elite si svolgeranno a Comano Terme, con organizzazione affidata al GS Alto Garda che si occuperà anche di: cronometro individuale cat. Allievi m/f, Juniores m/f, Under 23 m/f. Si torna quindi a correre in Trentino dove la maglia tricolore è stata assegnata più volte anche nel passato recente.

Giacomo Santini, Presidente Gruppo Sportivo Alto Garda, ha commentato: “È una bella sfida quella che affrontiamo: sull’onda dei successi conseguiti con il Tour of the Alps, i Campionati Italiani rappresentano un ulteriore impegno al quale ci prepariamo con grande entusiasmo. Ci fa inoltre molto piacere, avendo il GS Alto Garda la sua base operativa ad Arco, che l’evento si svolga nel comprensorio dell’APT Garda Dolomiti, valorizzando un territorio come quello di Comano Terme con le sue grandi potenzialità. Sicuramente allestiremo tracciati spettacolari per richiamare il pubblico degli appassionati ai quali è bello poter regalare, oltre alle prove dei professionisti al maschile, anche quelle femminili, espressione d’eccellenza di un movimento che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni”.

Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana aggiunge: “Abbiamo convintamente accolto la candidatura del Trentino quale palcoscenico ideale per ospitare i Campionati Italiani di Ciclismo in linea e cronometro élite e giovanile: sappiamo che troveremo un’organizzazione di primo livello in un territorio dalla grande tradizione ciclistica. Con la certezza quindi di poter assistere a gare dall’alto valore tecnico in una cornice territoriale splendida, ringrazio e saluto Trentino Marketing e la Provincia Autonoma di Trento hanno fortemente voluto questi campionati”.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button