Ritiro italiano per la Bardiani CSF Faizanè. Anche la formazione dei Reverberi, che ha già esordito quest’anno tra Venezuela e Turchia, si prepara all’esordio in patria con un collegiale. Il team effettuerà dunque un Training Camp dal 22 febbraio al 2 marzo, vigilia del Trofeo Laigueglia, che anche quest’anno rappresenta la prima corsa del calendario italiano. Impegnata sulle strade del grossetano, la compagine professional potrà così anche effettuare un sopralluogo in vista delle Strade Bianche, in programma sabato 6 marzo.
“Dal punto di vista sportivo abbiamo lavorato molto bene con due training camp separati, tra Spagna e Turchia che hanno posto ottime basi per la stagione, portando anche già al primo successo stagionale in Turchia – spiega Roberto Reverberi – A marzo ci attende un fitto calendario gare, con il debutto italiano e due appuntamenti World Tour come Strade Bianche e Milano-Sanremo. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale dare seguito alla preparazione con un ulteriore training camp. Abbiamo parlato di questa opportunità con un partner di vecchia data del team, come la Tenuta il Cicalino che ci ha accolto con entusiasmo. Un luogo meraviglioso in cui i nostri ragazzi potranno restare concentrati e affinare al meglio la preparazione atletica. La tenuta è situata in una postazione strategica non solo a livello climatico, ma per chi ama il ciclismo. Nelle vicinanze ci sono numerosi percorsi perfetti per allenarsi e anche per effettuare un primo sopralluogo in vista della Strade Bianche”.
CicloMercato 2022, Andrea Garosio firma con la Biesse Carrera
30 Dicembre 2021, 18:00
#SpazioTalk, Nicolas Dalla Valle annuncia il suo passaggio alla Giotti: “Voglio riscattarmi”
21 Dicembre 2021, 13:39
MG.K vis Colors for Peace VPM, annunciati gli arrivi di Simone Piccolo e Daniel Savini
6 Dicembre 2021, 17:26
#SpazioTalk, Davide Gabburo: “Vorrei farmi trovare pronto per il Giro il prossimo anno, ma mi piacerebbe essere protagonista anche nelle corse di un giorno”