Bardiani CSF Faizanè, il ritorno dello storico pastificio Ghigi 1870: “Il ciclismo per rilanciare il nostro marchio al grande pubblico”

La Bardiani CSF Faizanè accoglie il ritorno nel ciclismo di un grande marchio italiano. Main sponsor di una squadra dal 1956 al 1962 dopo aver fatto il suo esordio nel nostro sport nel 1951, dopo 70 anni torna dunque lo storico pastificio italiano Ghigi 1870. Un marchio che in quegli anni rappresentava il terzo pastificio d’Italia assieme a Barilla e Buitoni e che punta dunque nuovamente sul ciclismo per tornare a farsi conoscere su tutto il territorio nazionale. L’accordo della azienda che fa parte del gruppo BF spa, il più importante gruppo agro-industriale italiano, con la formazione emiliana prevede la presenza del marchio sulla maglia speciale del Giro d’Italia 2021, ma proseguirà anche per tutta la stagione 2022.

Giovanni Visconti, Enrico Battaglin e compagni andranno così anche loro a rinforzare una storia che in passato ha visto portare in alto il marchio Ghigi a corridori come Hugo Koblet, Pierino Baffi e corridori forse meno noti ma comunque capaci di ottenere successi di prestigio come Willi Vannitsen Martin Van Geneugden, trionfando in quegli anni a Giro d’Italia, Tour de France, Parigi – Nizza, Giro di Svizzera e altre corse di primo piano del panorama italiano come Giro di Toscana, Giro del VenetoTrofeo Matteotti, Coppa Bernocchi e altri numerosi eventi prestigiosi anche all’estero come la Dwars Door Vlaanderen.

“Siamo molto felici di riportare nel ciclismo un marchio storico come Ghigi 1870 – commenta lo storico team manager Bruno Reverberi – I valori che ci accomunano sono moltissimi. Siamo la squadra più longeva nel mondo del ciclismo professionistico, orgogliosamente italiana e con un lo sguardo sempre rivolto al futuro per lanciare giovani di prospettiva. Allo stesso modo Ghigi è un marchio storico che fa del suo punto di forza una filiera garantita 100% italiana e che partendo dal suo prestigioso passato, vuole rilanciarsi con sguardo rivolto al futuro. Siamo felici che per farlo abbia scelto un legame con la propria tradizione, il ciclismo, e di averli al nostro fianco al Giro d’Italia.”

Mauro Tonello, Presidente di Ghigi 1870, ufficializza la partnership: “Ripartiamo dalle tradizioni di questo storico marchio in un anno molto importante per il nostro brand che si sta rinnovando e crescendo. Dopo 70 anni esatti abbiamo scelto il ciclismo e la Bardiani CSF Faizanè che affiancheremo nel prossimo Giro d’Italia, per rilanciare il nostro marchio anche al grande pubblico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio