Arkéa-Samsic, Warren Barguil si prepara con ritiri e tenda ipobarica per una stagione atipica: in programma anche Sanremo e Roubaix
Non solo grandi salite nel 2020 di Warren Barguil. Il campione transalpino ha infatti annunciato la partecipazione a due corse nelle quali difficilmente si pensava di poterlo vedere al via, ovvero Milano – Sanremo e Parigi – Roubaix. Scalatore lungilineo, il corridore della Arkéa – Samsic ha incentrato la sua stagione sul Tour de France, ma in questo atipico anno trova anche posto per l’esordio a queste due Monumento del ciclismo. In una stagione chiaramente da riscrivere, per lui i grandi obiettivi restano comunque sostanzialmente gli stessi, seppur invertiti: si comincerà infatti con la Grande Boucle, alla quale seguirà il Trittico delle Ardenne, con la Liegi – Bastogne – Liegi come focus principale.
Prima della ripresa delle competizioni, parteciperà a due ritiri in altura con la squadra. Il primo inizierà questa settimane e gli permetterà, insieme agli altri corridori europei inseriti nella già annunciata preselezione del team per il Tour, di andare ad effettuare le ricognizioni delle tappe di montagna. Il secondo è poi prevista a metà luglio, quando arriveranno anche Nairo Quintana e i suoi connazionali, sempre percorrendo le strade della Grande Boucle. Nel frattempo effettuerà anche “una decina di giorni in tenda ipobarica a casa”, secondo quanto spiega a Le Telegramme.
Decimo lo scorso anno al Tour, pur in maniera meno spettacolare rispetto al 2017 quando conquistò anche due tappe e la maglia a pois, il francese avrà ovviamente quest’anno meno pressioni in squadra visto l’arrivo di una star del calibro di Quintana. Ma il suo ruolo nel team bretone, per lui corridore bretone, è comunque di grande importanza e in questo progetto rimane elemento fondamentale formando una coppia che a livello Professional forse mai si era vista sinora.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |