Arkéa-Samsic, Mickaël Leveau entra nel team come direttore sportivo: “Lavorare con una squadra WorldTour è sempre stato un obiettivo”

Mickaël Leveau sarà un nuovo direttore sportivo della Arkéa – Samsic. La formazione bretone dalla prossima stagione farà il balzo nella categoria WorldTour e questo implica anche una crescita dello staff. Ecco che allora all’interno del team arriverà anche la figura del francese classe 1976. Attualmente impegnato con la Go Sport – Roubaix Lile Metropole, adesso il transalpino si troverà in un contesto decisamente più importante, che avrà tra gli obiettivi quello di ben figurare nelle classiche monumento e in tutti e tre i GT, con particolare attenzione al Tour de France (che proprio ieri ha presentato il suo percorso).

“È stato il General Manger Emmanuel Hubert a contattarmi per un ruolo da direttore sportivo – ha dichiarato Leveau – Avevo già questa idea di crescita per la mia carriera in testa: lavorare con una squadra WorldTour è sempre stato un obiettivo. Ho afferrato l’opportunità offerta da Hubert. Adesso tocca a me dimostrare le mie abilità: come mi approccio a questo ruolo dal punto di vista umano, ma anche con il senso tattico che richiede”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button