Tour de France 2023, Nacer Bouhanni: “Vincere al Tour è l’obiettivo della mia carriera”

Nacer Bouhanni spera di tornare sulle strade del Tour de France. Il portacolori della Arkéa – Samsic giovedì era presente alla presentazione ufficiale del percorso della prossima edizione della Grande Boucle ed ha molto gradito il tracciato. Lo sprinter, già in grado di vincere in carriera tre tappa al Giro d’Italia e alla Vuelta a España, vorrebbe completare il cerchio sulle strade di casa, ma prima dovrà dimostrare di aver completamente recuperato dal brutto infortunio. Il classe 1990, infatti, non corre da aprile, quando è stato costretto a ritirarsi dal Giro di Turchia a causa di una brutta caduta che gli è costata una frattura vertebrale e lo ha tenuto lontano dalla bicicletta per tre settimane.

Penso che ci siano 5 o 6 tappe per i velocisti – ha dichiarato il nativo di Epinal – Il resto delle occasioni sono rappresentata da frazioni accidentate dove si dovranno superare alcune difficoltà per arrivare allo sprint. Ho passato più di tre mesi e mezzo senza poter salire in bicicletta, ma spero di poter essere alla partenza del Tour de France 2023. Per questo finale di stagione mi sono allenato in vista dell’anno prossimo. Vincere al Tour è l’obiettivo della mia carriera, penso di poter ritrovare la mia forza”.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button