CicloMercato 2023, Nairo Quintana: “Ho scelto la squadra, vi faremo sapere presto”

Nairo Quintana ha firmato per il 2023. Il colombiano è il pezzo più pregiato del CicloMercato in questo momento ed è oggetto di numerose voci in questi giorni, che lo accostano a numerose squadre di alto livello come Bahrain – Victorious, Intermarché – Wanty – Gobert, Movistar, e, ultima in ordine di tempo, la EF Education – EasyPost, anche se alcune di queste squadre si sono già tirate fuori, così come hanno fatto Astana Qazaqstan e Cofidis in precedenza. Per il momento il colombiano non si sbilancia, ma conferma di avere ormai preso una decisione e che si tratta solo di dare l’ufficialità al riguardo, mentre ha ormai ripreso la sua preparazione invernale in vista della nuova stagione.

“Al momento non posso ancora dire la squadra – spiega intervistato da AS, attendo a non lasciarsi scappare alcun dettaglio che possa dare indicazioni riguardo la maglia con cui lo vedremo tornare in gruppo il prossimo anno – Renderemo nota in futuro la decisione che abbiamo preso e quello che sarà il nostro cammino futuro. Non posso dire ancora il livello della squadra, né altri dettagli per rispetto di tutti. Più avanti vi rivelerò il mio futuro”

Riguardo l’addio con la Arkéa – Samsic, annunciato dopo che il colombiano ha perso il risultato del Tour de France come conseguenza della positività al Tramadol risultata nel corso della Grande Boucle, Quintana si mostra sereno, spiegando di essere rimasto in buoni rapporto con il team con il quale si è rilanciato dopo le delusioni subite nelle sue ultime stagioni in maglia Movistar: “Avevamo un contratto di tre anni che finiva quest’anno. Pensavamo di proseguire assieme, ma alla fine abbiamo deciso di separarci. Ci siamo lasciati bene e ognuno ora farà la sua strada e gli auguro il meglio. Sicuramente in futuro ci troveremo contro, puntando alle corse più importanti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button