Team Technipes #inEmiliaRomagna, annunciato organico di 12 corridori per la prima stagione tra le continental

Svelata la rosa con cui il Team Technipes #inEmiliaRomagna affronterà la prima stagione nella categoria continental. Il progetto nato da Davide Cassani si presenta oggi in vista di un 2023 sempre più vicino in cui correrà su bici Bianchi, a conferma della grande progettualità del team. Composto da dodici atleti, sei élite e sei Under 23, l’organico si compone innanzitutto di cinque conferme rispetto alla squadra dilettantistica fondata quattro anni fa. Si tratta di Emanuele Ansaloni, Luca Collinelli, Davide Dapporto, Stefano Masoni e Matteo Montefiori, ai quali si affiancano dunque sette nuovi arrivi.

Tra questi spiccano l’ex Alessandro Monaco, che ha corso due anni con la Bardiani CSF Faizanè prima del 2022 in maglia Giotti, il rientrante Andrea Innocenti, talento tra i più interessanti del panorama junior che rientra dopo una lunga squalifica di quattro anni, e lo spagnolo Romaric Forques, unico straniero di una squadra che potrà contare anche su Martin Nessler, Gabriele Petrelli, Andrea Sergiampietri e Gidas Umbri, che ad eccezione del 18enne Sergiampietri hanno tutti già corso nella categoria.

“Correre con le bici che hanno reso grandi Coppi, Gimondi e Pantani sarà un motivo di orgoglio e una spinta in più, per gli atleti e per tutto il team, a impegnarsi per ottenere buoni risultati e aiutare Bianchi a raggiungere gli obiettivi che si pone in termini di sviluppo delle proprie tecnologie”, commenta il presidente Gianni Carapia, che avrà nello staff uomini di grande esperienza. Ai già presenti Michele Coppolillo, Mauro Calzoni e Alberto Contoli, in squadra dal 2019, si aggiungono infatti Francesco Chicchi e Mario Chiesa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button