Team Technipes #inEmiliaRomagna, Bianchi conferma partnership con Davide Cassani

Bianchi annuncia l’accordo con il Team Technipes #inEmiliaRomagna. Il progetto sportivo ideato da Davide Cassani, che non è riuscito da subito a creare la grande squadra italiana che sperava di poter mettere in piedi a partire dal 2023 (progetto non ancora accantonato per gli anni a venire) militerà il prossimo anno nella categoria continental, potendo contare su una partnership di grande prestigio visto che l’azienda di Treviglio, tra le grande eccellenze del Made in Italy, ha scelto di legarsi al team con un accordo che andrà anche oltre la prossima stagione.

“L’accordo pluriennale con il Team Technipes #inEmiliaRomagna è un segnale concreto che Bianchi vuole lanciare al ciclismo italiano per il futuro, – afferma il CEO Fabrizio Scalzotto – Vogliamo contribuire a sviluppare questo progetto, che porta con sé la visione e la credibilità di Davide Cassani, convinti che esistano le potenzialità per crescere e creare una realtà di riferimento per il nostro movimento.”

La formazione emiliana potrà così disporre di due modelli: Oltre XR4 per le gare in linea e Aquila per le cronometro. Le ruote saranno invece V50R e la sella Mitora, prodotti ad alte prestazioni a marchio Velomann – brand di Bianchi dedicato alla produzione di componenti e accessori per il ciclismo. Per la storica azienda celeste, che per la prossima stagione farà anche il suo ritorno nel WorldTour in seguito all’accordo con la Arkéa – Samsic, la compagine italiana sarà “un vero e proprio team di sviluppo per testare in gara soluzioni tecniche e materiali pensate per il mondo delle competizioni”.

Soddisfazione ovviamente per l’ex commissario tecnico azzurro, che conferma così un legame con il marchio che da subito era stato accostato al suo nascente progetto di forte matrice azzurra: “Il Team Technipes #inEmiliaRomagna mira a garantire la possibilità ad atleti emergenti di partecipare alle più importanti corse italiane e internazionali dedicate a questa categoria. Gli atleti sono messi al centro del progetto con l’obiettivo di crescere e migliorare, confrontandosi con i loro coetanei stranieri e i professionisti. Rafforzando la componente dirigenziale del team e legandoci a Bianchi, una delle aziende più importanti e innovative al mondo, crediamo di poter crescere ulteriormente”.

L’equipaggiamento tecnico Bianchi:

  • Trasmissione Sram Red eTap AXS
  • Ruote Velomann V50R
  • Ruote da cronometro Vision
  • Cockpit Reparto Corse by Vision/Fsa (per Oltre XR4 e Aquila)
  • Pneumatici Pirelli
  • Selle Velomann Mitora
  • Borracce e porta borracce Elite
  • Ciclo computer Garmin

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio