Androni-Sidermec, Jhonatan Restrepo: “Sogno di vincere una tappa al Giro d’Italia”

Jhonatan Restrepo punta il Giro d’Italia. Il corridore del team Androni era partito alla grande in questo 2020 con sei successi distribuiti tra Vuelta al Tachira e Tour du Rwanda, dove era riuscito a vincere anche la cronometro, prima che il coronavirus costringesse il mondo del ciclismo a mettersi in pausa. Il colombiano è stato intervistato da Mundo Ciclistico e ha toccato vari temi: il lockdown, il ritorno in Europa non appena saranno riaperte le frontiere, la convinzione già espressa a più riprese di trovarsi nel team adatto a lui e soprattutto il nuovo calendario e i suoi nuovi obiettivi.

Sarà un calendario molto duro – ha esordito – Dovremo combinare l’intero calendario World Tour italiano con le restanti gare Pro Series, quindi praticamene correremo due o tre gare ciascuno. Penso che la cosa mi favorisca perché sono in altura e mi sto allenando molto bene, sto facendo tanti chilometri e sto creando una buona base per quando tornerò in Europa. Per Gianni Savio e per la squadra è importante vincere la Ciclismo Cup per guadagnarsi la partecipazione al Giro e non dover aspettare un invito. Perché il Giro è l’ultima World Tour italiana prima del Lombardia e già non vale più per la Ciclismo Cup, la cui ultima prova è tre giorni prima”.

Il classe ’94, però, sogna di alzare le braccia al cielo alla corsa rosa: “Spero di andare bene al Giro, se starò bene l’idea è quella di andare a caccia di tappe, mi sto allenando per quello. Sogno di vincere una tappa al Giro e mi sto allenando duramente per riuscirci”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.