Mark Cavendish torna alle corse alla Adriatica Ionica Race 2019. Dopo la mancata convocazione al Tour de France, che ha fatto molto discutere, il velocista britannico sarà uno dei sette uomini che difenderanno i colori del Team Dimension Data. L’annuncio è stato dato dalla stessa formazione sudafricana con un comunicato in cui, tuttavia, la presenza di Cavendish viene annunciata solamente all’ultimo rigo, mentre l’accento viene posto sul ritorno in squadra di Louis Mentijes, assente dallo scorso Giro di California, quando si era fratturato il polso, e sulla presenza dell’altro velocista Ryan Gibbons, del quale si esaltano i successi in questi primi sei mesi dell’anno.
La formazione per la corsa in programma dal 24 al 28 luglio è poi completata da Mark Renshaw e Bernard Eisel per quanto riguarda i treni che tireranno le volate ai capitani, da un corridore valido per ogni terreno come Danilo Wyss e dal neoprofessionista Rasmus Tiller.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”