Wanty-GroupeGobert, niente rinnovo per Antonini e McNally

Simone Antonini non riceverà alcuna offerta di rinnovo da parte della Wanty – Groupe Gobert. Il 27enne milita nella formazione belga dal 2015, quando passò professionista dopo un aver ottenuto numerosi risultati di rilievo con la Marchiol l’anno precedente. Corridore votato al sacrificio, ha spesso corso in favore dei capitani, ma ora il team manager Jean-François Bourlart ha confermato a DirectVelo che il prossimo anno non farà parte dell’organico della squadra. Se nel suo primo anno aveva subito avuto l’occasione di correre tre Classiche Monumento, da allora non ha più fatto parte del gruppo principale della squadra, non partecipando alle grandi corse, escluso anche dalla selezione per i due Tour de France ai quali la squadra ha preso parte.

Assieme al corridore toscano, che fa parte della dozzina di italiani senza contratto per l’anno prossimo, provvisoriamente senza squadra è anche Mark McNally, 29enne velocista spesso piazzamento, ma poco vincente. Quest’anno il corridore irlandese ha concluso in quarta posizione il GP Isbergues, in seconda la Ronde van Drenthe e in decima la Prudential Ride London, anche lui correndo poco le grandi corse del team.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sesta Tappa Giro di Svizzera 2019 LIVE Accedi
+