Vital Concept, annunciato l’arrivo del 26enne Cam

Maxim Cam quinto innesto della Vital Concept. Il 26enne transalpino, tra le figure di spicco del movimento dilettantistico francese nel quale corre con la maglia del vivaio del team, il VCP Loudéac, torna così tra i professionisti dopo una poco proficua esperienza nel biennio 2015-2016 alla Bretagne – Séché, poi diventata Fortuneo – Vital Concept. Classe 1992, il corridore bretone è un corridore abbastanza completo, capace di esprimersi al meglio soprattutto all’attacco grazie anche alle sue discrete capacità di cronoman.

Dopo gli altisonanti innesti di Pierre Rolland, soprattutto, e Arthur Vichot, elementi in grado di cambiare le dinamiche della squadra con la speranza anche di ottenere importanti inviti nelle corse a cui quest’anno non ha potuto partecipare, a partire dal Tour de France, la formazione Professional continua a puntellare il suo organico con nuovi arrivi, concentrandosi soprattutto su altre specialità rispetto alle volate, già ben coperte dal capitano Bryan Coquard, attorno al quale è nato il progetto.

Tra i corridori annunciati per la prossima stagione anche Jimmy Turgis, fratello maggiore del talentino Tanguy Turgis, il più giovane ad aver completato una Parigi – Roubaix da oltre 50 anni, e Cyril Gautier, altro elemento di spicco del nuovo corso, corridori in grado di portare a loro volta esperienza e solidità.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.