© Sirotti

UAE Team Emirates, firma Joe Dombrowski! Rinnovano Marco Marcato e Aleksandr Riabushenko

Continua a comporsi il puzzle della della UAE Team Emirates in vista del 2020. La compagine diretta da Joxean Matxin ha portato a segno un bel colpo: Joe Dombrowski ha siglato un contratto biennale. Un rinforzo importante, che permetterà al talentuoso Tadej Pogačar di contare su un elemento di sicuro valore nei finali di tappa.

Dopo essere passato professionista tra le fila del Team Sky con aspettative spropositate, lo statunitense classe ’91 è ritornato a correre ad altissimi livelli quest’anno concludendo il Giro d’Italia 2019 a ridosso della top 10 (12°).

“Dombroswki è un corridore molto interessante, essendo uno scalatore completo – ha commentato il team manager della formazione emiratina – Ha realizzato prestazioni di gran rilievo appena passato al professionismo poi, come può capitare a giovani corridori, è andato incontro a una flessione, per poi tornare su alti livelli, come dimostrato nell’ultimo Giro d’Italia”.

Riteniamo possa essere un ciclista importante per la squadra – ha continuato Maxtin – ha le qualità necessarie e la giusta mentalità per aiutarci a incrementare la presenza nelle posizioni di testa nelle corse con percorsi selettivi. Joe rappresenta una scelta di valore per il presente, con uno sguardo ad ampio raggio anche per il futuro”.

Accanto all’annuncio di questo importante innesto, la UAE Team Emirates ha comunicato anche i rinnovi contrattuali per il 2020 di due elementi sicuramente di valore come Marco MarcatoAleksandr Riabushenko.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.