Team Novo Nordisk, due nuovi arrivi chiudono il roster 2020

Il Team Novo Nordisk ha completato il suo roster in vista della prossima stagione con i nuovi arrivi del neozelandese Hamish Beadle, proveniente dal vivaio del team, e il neerlandese Gerd de Keijzer. Quest’ultimo aveva già corso tre stagioni con il team americano dal 2015 al 2017 e farà, quindi, il suo ritorno nella squadra che conserverà anche nella prossima stagione licenza Professional. Ricordiamo che la squadra statunitense è il primo team ciclistico al mondo con atleti diabetici e correrà la sua ottava stagione con 16 atleti provenienti da dodici paesi diversi. Tra loro anche gli italiani Andrea Peron, uno dei corridori di punta della squadra, e Umberto Poli.

“Il 2019 è stato un anno eccezionale per il team – ha detto Phil Southerland, CEO e co-fondatore del team –  È stata una stagione in cui il lavoro di squadra ha fatto meglio gara dopo gara, mese dopo mese, e non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio con obiettivi ambiziosi per il 2020 . Mentre noi corriamo in tutto il mondo, abbiamo la possibilità di lavorare direttamente con la comunità dei diabetici e questo si sta dimostrando impagabile. Assistere a quei momenti ci dà un grande senso di orgoglio ed è straordinario ricevere quel sostegno e gratitudine dalla comunità del diabete. Insieme stiamo cambiando il diabete”.

Il Roster per la stagione 2020 comprende: Hamish Beadle, Oliver Behringer, Mehdi Benhamouda, Marchio Sam, Stephen Clancy, Gerd de Keijzer , Joonas Henttala, Declan Irvine, Brian Kamstra, Peter Kusztor, David Lozano, Sam Munday, Andrea Peron, Charles Planet, Umberto Poli, Ulugbek Saidov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio