Team DSM, Leon Heinschke e Marius Mayrhofer promossi dal Development Team

Non solo corridori in uscita per il Team DSM in vista della prossima annata. Destinata a perdere Felix Gall, Martijn Tusveld e Max Kanter, la formazione tedesca ha annunciato questo pomeriggio l’ingaggio di due giovani provenienti dalla squadra di sviluppo, il Development Team, che hanno firmato un contratto valido fino al termine del 2023. Si tratta dei tedeschi Marius Mayrhofer e Leon Heinschke, che vengono dunque promossi nella formazione principale dopo rispettivamente tre e quattro stagioni con la squadra satellite. Classe 2000, il primo ha caratteristiche da sprinter e ha già partecipato ad alcune gare coi professionisti, come la Settimana Coppi e Bartali, dove ha colto un sorprendente terzo posto nella frazione inaugurale.

Anche Heinschke, che a novembre compirà 22 anni, ha già fatto diverse esperienze con i pro’: corridore abile sui percorsi misti ed ex campione tedesco Under-23, proprio nella rassegna nazionale di quest’anno ha ottenuto uno dei suoi risultati migliori tra i grandi, concludendo al nono posto la prova vinta da Maximilian Schachmann.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *