Sport Vlaanderen-Baloise, un ex campione belga annuncia il ritiro

Preben Van Hecke saluta il mondo del ciclismo per dedicarsi ad una nuova vita. Il 36enne, campione nazionale belga a sorpresa nel 2015, ha scelto di abbandonare il gruppo all’indomani della rassegna nazionale dichiarandosi soddisfatto del percorso intrapreso iniziato nell’ormai lontano 2004. Classe 1982, dopo il debutto in Spagna con la Relax – Bodysol, è tornato subito in patria l’anno successivo firmando con la Davitamon Lotto, con cui vincerà la Schaal Sels, vittoria che rimane a lungo il suo successo più importante. Nel 2008 la firma con la Topsport Vlaanderen, formazione con cui correrà dunque per tutta la sua carriera, il cui apice è il sorprendente titolo nazionale ottenuto nel 2015, al termine di una lunga fuga che lo vede comunque battere allo sprint Jurgen Roelandts.

“Appenderò la bici al chiodo il prossimo ottobre – ha dichiarato Van Hecke – Ho potuto fare del mio hobby il mio lavoro. Durante questi anni ho potuto praticare il mio sport ad alto livello, è stato un periodo magnifico nel quale ho toccato il punto più alto con il titolo di campione belga su strada a Tervuren nel 2015. Un grande grazie a tutti quelli che hanno avuto un ruolo nella mia carriera ciclistica”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.