Soudal-QuickStep, Remco resta? Patrick Lefevere: “Gli Evenepoel devono mettersi d’accordo fra loro”

Remco Evenepoel ha rassicurato nei giorni scorsi riguardo il suo futuro alla Soudal – QuickStep, ma Patrick Evenepoel ora lascia intendere che la questione non è poi così sicura. Padre e agente del campione del mondo, l’ex corridore fiammingo ha espresso i suoi dubbi riguardo il fatto che la formazione belga possa offrirgli le garanzie necessarie per competere con i rivali già dal prossimo anno al Tour de France. Diventato ormai un obiettivo primario per il classe 2000, il successo alla Grande Boucle è il suo prossimo step nel suo precoce processo di crescia, ma il papà sembra non essere convinto che questo sia raggiungibile con la sua attuale squadre, aprendo anche alla possibilità che già dal prossimo anno sia altrove.

Una questione che sembrava chiusa nel momento in cui Remco ha definito c****te le voci che lo volevano altrove, ma che ora improvvisamente invece sembrano ritrovare consistenza. “Vincere il Tour era il suo sogno. Ed è diventato il suo obiettivo – ha detto Patrick a La Dernière Heure sabato mattina – Ma sappiamo che per vincere il Tour, tutti i pezzi del puzzle devono incastrarsi perfettamente. Non parlo solo dei suoi compagni di squadra, ma anche dell’equipaggiamento, dell’alimentazione, dell’entourage, dei ritiri…”

Se la Soudal-QuickStep si sta fortemente rafforzando in questa sessione di CicloMercato 2024 con l’ormai quasi certo arrivo di Mikel Landa, soprattutto, il potere economico del team resta inferiore a quello di altre squadre e non mancano contatti concreti, partendo dalla Ineos Grenadiers: “Ma non solo loro – aggiunge Evenepoel senior – Ho avuto contatti con cinque grandi nomi, tre dei quali in modo approfondito”. Nomi che secondo HLN sarebbero Lidl-Trek, BORA-hansgrohe e Israel-Premier Tech.

“È anche logico che la Soudal-Quick Step non sia sicura di poter offrire a Remco la garanzia di poter vincere la Grande Boucle l’anno prossimo – prosegue papà Evenepoel – Forse tra tre anni sarà così, ma Remco vuole essere con i migliori al Tour già dal prossimo anno. Quindi non posso garantire che rimarrà”.

Dichiarazioni alle quali Patrick Lefevere ha risposto senza mezzi termini: “È stupido da parte sua. Una settimana Remco dice che le voci sono ‘stronzate’ e la settimana dopo suo padre dice il contrario. La famiglia Evenepoel deve mettersi d’accordo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio