© Giro di California

Rally UHC Cycling, Evan Huffmann si ritira a soli 29 anni: “Non mi divertivo più abbastanza”

Evan Huffman abbandona il mondo del ciclismo professionistico a soli 29 anni. L’ultimo Giro dello Utah è stata l’ultima corsa in carriera per il corridore della Rally UHC Cycling che, senza vittorie nelle ultime due stagioni, stava pensando al ritiro da più di un anno. L’annuncio è stato dato dallo stesso corridore americano tramite i suoi profili social. Al termine dell’ultimo giorno di corsa tra i professionisti della sua carriera, chiusa anonimamente a venticinque minuti di distacco dal vincitore di giornata (il giorno prima aveva però conquistato un più che dignitoso quinto posto di tappa, miglior risultato stagionale), il ventinovenne ha raccontato le sue sensazioni.

“È stato sorprendentemente anticlimatico. Ho fatto quella scalata finale tre o quattro volte o forse di più. Ho provato a godermela a pieno, ma alla fine è risultata essere una corsa in bici come un’altra. Non mi divertivo più abbastanza a correre. Soprattutto perché dovevo restare molto fuori casa. È dura dover viaggiare così tanto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.